C’erano anche i colori del Triathlon Team Pezzutti domenica al Triathlon Sprint Silca Cup che si è svolto ad Alpago.
A gareggiare sono stati Mauro Gava, Giacomo Bruno, Loris Damian e Filippo Pivetta.
Pivetta, categoria S1, ho concluso la sua gara in 01:02:34 e si è detto soddisfatto della sua prestazione: «È stata una gara molto particolare, con una frazione di nuoto gran parte in acqua bassa con fango che rendeva molto difficile l’ingresso e l’uscita dal lago, una zona cambio molto lunga e una frazione di corsa prevalentemente su sterrato». Per lui ora c’è un periodo di pausa dalle competizioni ma non dagli allenamenti in vista del suo esordio, a settembre, nella distanza olimpica.
Molto bene anche Mauro Gava (M1) che ha fermato il crono su 01:03:11 e Loris Damian (M3) che ha riportato, come unica nota negativa in una gara altrimenti molto divertente, proprio la situazione critica delle acque del lago in cui i primi – e ultimi – cento metri sono stati caratterizzati da fango e ciottoli.
Sul podio infine è salito Giacomo Bruno che ha vinto il bronzo con l’ottimo tempo di 00:59:52, aggiungendo un’altra vittoria a una serie di competizioni che lo hanno visto decisamente in ottima forma nell’ultimo periodo. Dopo una prima frazione difficile per le già citate condizioni del lago, Bruno è riuscito a partire bene con la bicicletta, guadagnando poi diverse posizioni nella corsa, nonostante il terreno a lui poco congeniale.