Il TRIATHLON TEAM PEZUTTI in Gara in Due Location Agli Antipodi della Regione Friuli V.G. al Piemonte . BENE ANCHE AL CROSS VAJONT (PN)
Domenica 25-02-2024 TRIATHLON TEAM PEZUTTI a Pragelato (TO) al CAMPIONATO DEL MONDO DI WINTER TRIATHLON è in gara con Filippo TONON cat.. Junior e Denis Valeri bene nella cat… 50-54, sulla pista di fondo dove si sono svolti i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. TONON è 1° di cat.. Junior . La gara è iniziata con la fazione di corsa (6km in 2 giri) e a seguire la mtb (9km in 3 giri) . La mtb difficile per le condizioni delle neve. Per quanto riguarda lo sci di fondo (10km in 5 giri) è stata impegnativa per tutto ma ce l’abbiamo fatta e abbiamo portato a casa una prestazione da 1h e 44. Quanto mi permette di salire sul gradino più alto del podio di categoria… “ è una sensazione incredibile che non dimenticherò mai”. Il suo tecnico di sci da fondo, Denis VALERI, in gara anche lui ha dichiarato : Sono molto contento per Filippo, ha detto che non ha mai fatto una gara così faticosa.
Denis VALERI racconta: gara molto dura, soprattutto la MTB tutta su fango e qualche tratto di neve. Purtroppo non ho mai sperimentato la bici con questo terreno, soprattutto per le salite ripide. Nel complesso la gara mi è piaciuta molto soprattutto nel fondo forse la disciplina dove sono più forte. Sono riuscito a rimontare parecchie posizioni. Partecipare ad un mondiale è sempre una grande soddisfazione.
Al CROSS VAJONT nel Centro Sportivo Vajont (PN) dove gli atleti del Team hanno partecipato per un buon risultato, ma anche per testare la preparazione per il debutto nella prima gara di duathlon del 10 marzo , in previsione degli Campionati Italiani di Duathlon Giovani Individuale il 13 aprile 2024 Magione(PG) . In gara il Team presente con : PORTOGHESE Leonardo, 9° assoluto, con un tempo di 9’.32” : dove vede alla partenza 32atelti , sulla distanza di 2.200 m, Leonardo super felice e sorridente all’arrivo per questo debutto con un buon tempo e di classifica. CORSINI Matteo, Categoria Junior sulla distanza km 6.8, con pettorale 616 . Matteo nella sua categoria hanno gareggiato per ultimi e il fondo era ancor più scivoloso anche se aveva le scarpe idonea per il terreno, ha terminato la gara con gioia. SANTORO Pietro, alla sua prima gara di atletica , categoria ragazzi con i pettorale n. . 969 sulla distanza di 1600 metri si è ben difenso con un tempo di 9’.04” ove vede in gara 76 ragazzi. Pietro all’arrivo era molto soddisfatto per la sua prima gara e felice di aver terminato la gara anche per il terreno scivoloso non avendo scarpe da cross ….. Purtroppo per motivi salute Francesco Presotto e Pietro Polo hanno dovuto rinviare il loro debutto stagionale.