
Grande notizia per il Triathlon Team Cordenons: Valter Turchet è stato convocato nella nazionale italiana Age group per il campionato europeo di triathlon 70.3 (per intenderci il mezzo Ironman, 1.9 chilometri di nuoto, 90 in bicicletta e 21.10 di corsa) in programma il prossimo 10 giugno a Kraichgau in Germania nella categoria Master M3.
Turchet si sta preparando intensamente per l’appuntamento. Basta ricordare che nella scorsa stagione agonistica ha partecipato, con positivi risultati, al triathlon olimpico di Bardolino, a quello sprint di Udine (49° assoluto e nella top ten di categoria), a quello olimpico di Faak in Austria e nello sprint di Chioggia.
La sua convocazione, comunicata ufficialmente dalla Fitri (Federazione italiana triathlon), è stata festeggiata da tutti i membri del sodalizio cordenonese. Da ricordare infine come il triatleta friulano sia competitivo anche nel nuoto, visto che si è qualificato per i mondiali master di Riccione del 15 giugno nei 400 metri stile libero.