Si è tenuta domenica 19 marzo a Vittorio Veneto l’ottava edizione della Maratonina della Vittoria. Tra i partecipanti anche Luigi De Carli e Denis Valeri con i colori del Triathlon Team Pezzutti. I due atleti continuano la loro eccellente stagione di gare: dopo aver disputato la Bologna Marathon a inizio marzo, anche a Vittorio Veneto hanno conseguito risultati di tutto rispetto.
Valeri ha concluso la distanza della mezza maratona mantenendosi sotto le due ore (1:54:05), seguito a ruota dal compagno De Carli (2:06:27).
Valeri si è detto molto soddisfatto della sua prestazione: «Bellissima corsa con tantissime salite e discese. Fortunatamente non ho sentito per niente l’affaticamento muscolare. Devo sicuramente fare un po’ più di fiato.
Sono molto soddisfatto del risultato: è stato un bellissimo allenamento in previsione delle prossime gare che farò con Luigi».
Anche De Carli ha trovato la manifestazione impegnativa ma soddisfacente: «Esperienza positiva, oggi, alla Maratonina della Vittoria. Una “mezza” impegnativa, per dislivello e saliscendi tra i comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede, con un tratto finale di gara tutto in salita! Piena soddisfazione per il mio tempo finale».
Nel frattempo la stagione, che è ricca di interessanti appuntamenti, vedrà certamente Valeri, De Carli e gli altri atleti del TriTeam Pordenone in prima fila, pronti a sfidare se stessi e gli altri portando alti i colori della squadra.