Un altro weekend di gare è andato in archivio per il TriTeam Pezzutti di Pordenone, con molti atleti impegnati sul territorio nazionale. I primi a “scendere in campo” sono stati i quattro triatleti di scena all’Olimpico del Kuota TriO Peschiera, un grande classico della stagione della triplice, con 1200 partecipanti al via. La giornata a Peschiera del Garda era calda e afosa.
Alessandro Vita ha fatto registrare la migliore prestazione dei nostri, arrivando al traguardo con il tempo totale di 2:22:18, che gli è valso il 10° posto di categoria e il 214° assoluto. Vita ha spinto molto nelle prime due frazioni, comprese le due transizioni davvero veloci, soffrendo invece negli ultimi 10 chilometri di corsa per problemi fisici, che lo hanno rallentato.
A seguire Michele Cozzarin, classe ’66, che ha concluso la sua prova in 2:26:45 (42° cat. M3) e Dario Nadal, classe ’80, che ha terminato in 2:27:30 (65° cat. S4), soddisfatto di questo che per lui era principalmente un test in vista della gara a staffetta di Parenzo di metà ottobre. Buona prestazione anche di Daniele De Giorgi, classe ’66, che ha tagliato il traguardo in 2:43:05 (106° cat. M3).
Domenica il nostro triatleta lucano Luigi D’Aria, invece, era in Puglia per la prima edizione del Triathlon Olimpico Città di Monopoli. Oltre 100 i partecipanti, provenienti da tutta Italia. D’Aria, classe ’76, è stato autore di una buona prestazione, dando tutto. Il suo tempo totale all’arrivo è stato di 2:39:58, che gli è valso il 17° posto della categoria M1.