Non poteva esserci un avvio migliore per iniziare la nuova stagione di triathlon. Andrea Toscani, atleta veneto del TriTeam Pezzutti trapiantato in Brasile da molti anni, ha dato spettacolo domenica scorsa al Sesc Triathlon Caiobá, una delle gare più antiche che si svolgono nel Paese sudamericano. L’evento si è svolto sulla costa, a Matinhos, nello stato della Paraná, parte della mesoregione Metropolitana de Curitiba e della microregione di Paranaguá.
Per dare un’idea dell’importanza dell’evento, basti pensare che le iscrizioni alla gara vengono chiuse in 5 minuti…e parliamo di 1200 partecipanti! I pro fanno la distanza olimpica, gli altri lo sprint.
La pioggia ha fatto compagnia agli atleti per tutta la gara, una cosa piuttosto frequente visto che marzo è il mese più piovoso in Brasile (siamo alla fine dell’estate). Andrea è partito con l’ultima batteria e ha chiuso molto bene la prima frazione, uscendo dall’acqua al 3° posto.
In bicicletta, invece, molti problemi per tutti causati dalla pioggia. Nella terza frazione il nostro atleta ha mantenuto il vantaggio sugli inseguitori, arrivando al traguardo in terza posizione. Un bellissimo podio per iniziare bene la stagione!
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica