È stato un weekend ricco di appuntamenti sportivi per il Triathlon Team Pezzutti quello appena concluso. Sabato l’avvio non è stato dei più fortunati per gli atleti del TriTeam Pordenone in gara al Triathlon di Peschiera del Garda: Mauro Gava e Loris Damian, in gara nella distanza olimpica, si sono dovuti purtroppo ritirare prima dell’arrivo, il primo a causa di una foratura e il secondo per una contrattura muscolare. La gara voleva essere un banco di prova per il mezzo IRONMAN di Parenzo che i due atleti affronteranno il prossimo weekend.

Mauro Gava e Loris Damian al Triathlon di Peschiera del Garda
Sempre sabato anche Erik Carnelos ha partecipato al Minitrail del Collio Brda nell’ambito della Coppa Friuli nella distanza dei 10 km, concludendo la sua prestazione in 00:41:00
Ha dato molte soddisfazioni anche l’edizione 2022 del Borc Trail che ha visto, tra i partecipanti, Roberto Colussi — impegnato nella Sky Borc 35K 2000D+ — e Gianluca Da Dalt— in gara nel Short Borc 21K 1200D+.
Entrambi gli atleti si sono detti molto soddisfatti. Colussi, nonostante una caduta a metà percorso, è riuscito a concludere la sua gara con il crono di 05:05:14: «Il Borc si conferma come una gara pazzesca. Posti che sembrano usciti da una favola, scorci verso l’intero Friuli incredibili. E la gara? Soddisfatto al massimo. Una piccola caduta giusto a metà percorso ha precluso un buon piazzamento, ma il sorriso è comunque rimasto lì senza mai scappare».
Molto bene anche Da Dalt che ha concluso la gara in 02:51:22: «Bella gara, bel percorso, ottima organizzazione! Dopo un’annata un po’ complicata era la prima gara e sono abbastanza contento».

Roberto Colussi al Borc Trail 2022
Al suo esordio nella distanza più difficile, l’IRONMAN, Marzia Pignat ha gareggiato a Jesolo nella giornata di domenica, portando a termine una gara estremamente difficile in modo ineccepibile: «Il mio primo IRONMAN è andato benissimo! Ho iniziato con il triathlon solo un anno fa e questo era proprio l’obiettivo che volevo centrare, arrivare alla finish line con il sorriso. Il nuoto mi penalizza sempre un po’ (ho molto da lavorare su questa prima frazione ancora) in bici a tratti c’era un vento contro non proprio piacevole ma tutto sommato ho fatto i tempi che mi aspettavo. Infine dalla corsa mi aspettavo qualcosa di meglio visto che è quella che pratico da più tempo ma visto quello che c’era stato prima mi sento comunque soddisfatta».

Marzia Pignat all’IRONMAN di Jesolo
Anche Laura Da Tos, cat. SF45, ha partecipato alla mezza maratona di Treviso segnando un ottimo risultato e fermando il cronometro su 01:52:59.