Successo pieno. La 19esima Staffetta Telethon 24 per un’ora segna un nuovo record, totalizzando 460 squadre iscritte, 11mila le persone coinvolte. A dimostrazione di come l’importante messaggio di solidarietà alla base della due giorni udinese si sia ormai radicato nel cuore della gente friulana, e non solo.
Ospite d’onore della manifestazione il campione Alex Zanardi, che ha accettato l’invito e ha corso per il “Laura Team” di Laura Bassi.
Anche il Triathlon Team Pordenone ha risposto presente. Abbiamo infatti preso parte alla staffetta allestendo una squadra composta da staff, triatleti, parenti e amici.
La nostra squadra era formata da: Alessandro Valenti, Alessandro Vita, Fabrizio Vita, Luisa De Franceschi, Marco Breda, Gerardo Esquivel, Matteo Breda, Antonio Iossa (presidente TriTeam), Luca Vettorel, Daniele Sinosich, Dario Nadal, Michele Tomasi, Davide Bertoli, Gianluigi Berton, Alessio Salvador, Sonia Furlan (in sostituzione del figlio Enrico Nastri), Olga Jucican e Lucia Mihai.
Per quanto la 24 per un’ora non sia una corsa agonistica e lo spirito sia quello della partecipazione nel segno della solidarietà, va dato onore al merito delle squadra, che ha concluso al 67° posto.
Abbiamo anche “prestato” alcuni atleti ad altri team, come nel caso di Marco Badali, Erik Carnelos, Davide Facca e Enrico Spadotto, che hanno corso con il “FVG Triathlon Team”, la squadra che ha “vinto” facendo segnare i migliori tempi. Elisabetta Villa, invece, si è sdoppiata, correndo con le Triathlete FVG per Telethon e con gli “Azzano Runners A”. Sara Piccinato ha difeso i colori dei Podisti Cordenons, mentre Luca Scapol era nella squadra della “BCC Pordenonese”.
Un ringraziamento speciale, infine, va a Dario Nadal e sua moglie Luisa De Franceschi, che insieme a Gianluigi Berton e Davide Bertoli si sono occupati dell’organizzazione e della logistica, con generosità e grande spirito di squadra.
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica