Il Triathlon Team Pezzutti di Pordenone ha organizzato una vera e propria trasferta di squadra in terra croata in occasione di una delle ultime gare del calendario della triplice, il 6° POREČ Triatlon – Middle Distance Triathlon. Domenica mattina si comincerà con il mezzo Ironman e subito dopo partirà la prova a staffetta sulla stessa distanza (1900 m a nuoto, 82,4 km in bici e 21 km di corsa), con squadre formate da tre elementi, uno per frazione. Lo start del nuoto verrà dato presso la Zelena Laguna. Le previsioni meteo per il weekend sono incoraggianti, con sole e temperature sopra la media stagionale.
I portacolori naoniani che parteciperanno alla gara in singolo di Parenzo sono cinque: Gianluigi Berton, Erik Carnelos, Ivan Furlan, Dario Nadal e Daniele Sinosich. Per quest’ultimo l’evento ha un significato particolare, viste le sue origini croate da parte di padre e madre, anche se Daniele ha la nazionalità italiana. Per quanto riguarda le staffette, invece, avremo ben quattro squadre al via, tre nella prova maschile e una in quella delle donne:
➡ Triathlon Team Pordenone: Alessandro Vita (nuoto) – Davide Facca (bike) – Enrico Spadotto (run)
➡ The Three Rocks: Fabrizio Vita (nuoto) – Mauro Gava (bike) – Luca Emanuele (run)
➡ Triteam PN FDE: Francesco Galet – Davide Bertoli (bike) – Enrico Nastri (run)
➡ TriLadies Italian Team: Alessia Caranti (nuoto), Monica Vidotto (bike), Greta Dal Magro (run). Quest’ultima ha sostituito Francesca Pellegrini, che purtroppo ha dovuto rinunciare per motivi di salute.
Go go go TriTeamPN!!!
