Erano oltre 300 gli atleti che hanno disputato il Triathlon Sprint di Farra d’Alpago: tra questi, quattro i rappresentanti dell’A.S.D. Triathlon Team Pezzutti. Enrico Spadotto nella prima fase della frazione nuoto si trova spaesato, poi riprende il controllo della gara. Nella frazione bike decide di spingere il più possibile, ma nell’ultima decisiva frazione – quella run – accusa un dolore al piede che lo costringe a rallentare: termina lo Sprint in 1h 02′ 56”.
Per Spadotto l’obiettivo della stagione ora è quello di arrivare in forma all’Olimpico di Trieste che si terrà a fine Ottobre. Spera tuttavia di guarire dal fastidioso infortunio al piede e gareggiare ugualmente allo Sprint di Udine che si terrà questo weekend.
Con lui a Farra d’Alpago c’erano anche Andrea Toscani (atleta del TriTeam Pezzutti rientrato dal Brasile per trascorrere qualche giorno nella terra natale), Davide Facca e Mauro Gava.
Nella foto Enrico Spadotto
Per il “quasi carioca” Toscani il Triathlon Sprint di Farra d’Alpago si chiude con il tempo 1 h 05′ 58”, mentre Davide Facca e Mauro Gava entrambi in cat. S4 riescono a fermare il cronometro a 1h 08′ 31” il primo e 1h 04′ 48” il secondo.
Nella foto Michele Marchesin e Marco Badali in gara per il Xtriathlon
A Farra D’Alpago il giorno antecedente allo Sprint ha avuto luogo anche la gara valevole per l’assegnazione del titolo di campione italiano di Xtriathlon. Il percorso prevedeva un 1 km di nuoto, 21 km di MTB con 600/700 metri di dislivello e 6 km di trail running. Sebbene la giornata fosse torrida, è stata la frazione di nuoto quella più ostica a causa delle onde generate dal vento. In forze per il Triathlon Team Pordenone c’erano Marco Badali che chiude la gara in 1h 9′ e Michele Marchesin che ferma in cronometro in 2 h e 18′.

Dream Team allo Sprint di Farra D’Alpago
Area Comunicazione Triathlon TeamBy TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica