Triathlon Sprint di Udine
Al Triathlon Sprint di Udine, disputato proprio lo scorso weekend nel capoluogo friulano, del team pordenonese si presentano in nove. Ben sette i rappresentanti uomini dell’ ASD TRIATHLON TEAM PEZZUTTI e due le quota rosa, di cui Elisabetta Villa, che si conferma 2^ assoluta al Campionato Regionale FVG su distanza sprint (750m nuoto + 20km in bici +5 km ci corsa), ma con una preparazione in vista dei mondiali Australiani di Mezzo Ironman. Villa (cat. M1) domenica scorsa infatti si qualifica 1^ con il tempo di 1h 16′ 23” in una prestazione dove non si è risparmiata.
Anche Jenny Tellan, new entry della squadra, da un assaggio di quanto potrà offrire al team terminando la gara in 1h 29′ 18”.
A Udine il Triathlon Team Pezzutti porta a casa ben altri tre podi: Enrico Spadotto Cat. S2, sebbene non riesca a brillare nella frazione natatoria, recupera molte posizioni nelle frazioni successive, riuscendo a terminare la gara in 1:07:14, 3° di cat. su 219 atleti uomini, un risultato che gli permette di salire al podio accanto a Secchiero delle Fiamme Oro.
Splendida gara anche per Alessandro Valenti in Cat. M1, che rientrato solo da pochi giorni dall’angusta Norvegia, riesce a portare a casa il 2° posto di categoria chiudendo la gara in 1h 06′ 14”. Fa bene anche Natalino Folliero, che si difende nella sua categoria M6: per lui il cronometro si ferma a 1h 31′ 49”, tempo che gli permette di arrivare 2° di categoria. Anche gli altri atleti del TriTeam riescono a chiudere una buona prestazione: Luca Scapol in cat. M2 (1h 13′ 03”), Giacomo Bruno in cat. S4 (1h 13′ 51”), Walter Turchet in cat. M3 ( 1h 16′ 13”) e Davide Facca in S4 (1h 16′ 48”).

Super Sprint di Noci (BA)
In Puglia, un altro atleta del team si è misurato con il Super Sprint di Noci in cui erano previsti 375mt di nuoto, 8km di bici e 2,5 km di corsa, una gara veloce ed intensa che l’atleta friulano chiude in 00.46.04.
Ironman di Roth (GE)
E’ a Roth in Germania che Massimiliano Alzetta si misura con il suo primo Ironman in una gara dalle condizioni ideali. Alzetta dell’A.S.D TRIATHLON TEAM PORDENONE conduce una buona gare che terminerà con il tempo di 12h 15′ 08”. Nella stessa competizione Jan Frodeno stabilisce un nuovo record mondiale sulle oltre 140 miglia fermano il cronometro a 7h 35′ 39”.
Il Direttivo si congratula con tutti gli atleti per i risultati ottenuti che permettono sia al team, sia ai singoli atleti di acquisire un buon punteggio Rank nelle classifiche delle Federazione. Inoltre, i recenti risultati consolidano sempre più il secondo posto nel circuito regionale per il team, un risultato che la squadra farà di tutto per difendere.
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica
areacomunicazione@triathlonteam.it