Questa domenica erano ben undici i rappresentanti del TriTeam ai C.I. AGE GROUP -TRIATHLON OLIMPICO. Le tre frazioni sono state particolarmente impegnative soprattutto per la temperatura percepita che si aggirava tra i 38 e i 40 gradi. La frazione più impegnativa era quella in bike, che prevedeva la salita di San Lorenzo a Vittorio Veneto, un’ascesa di 4,2 chilometri, con dislivello di 276 metri e pendenza media di 7,3 % (ma con tratto finale al 14%). Il migliore del Tri Team Pezzutti è stato Davide Facca che chiude le tre frazioni in 260ma posizione tra gli oltre 900 atleti Senior e Master partecipanti. Facca ferma il cronometro a 2h 45′ 23”, seguito dal compagno Arnaldo Zanusso che arriva al traguardo in 02h 4′ 58”. Zanusso parte nell’ultima batteria nuotata in 28’ e dopo una salita di 80 mt per accedere alla lunghissima zona cambio (circa 500 mt.) inizia la dura frazione in bici che chiude in 1h:30m. Decisamente sofferta la frazione a piedi con un circuito saliscendi su asfalto esposto al sole che ha messo a durissima prova la resistenza degli atleti. Arnaldo Zanusso ferma il cronometro in 2h 54′ 54” al 406 posto assoluto 33 di categoria.

Antonio Ragusini parte bene a nuoto, poi rimane bloccato nel gruppo di coda, ma alla fine recupera. Nella seconda frazione in bici, la tanto temuta salita del San Lorenzo (descritta anche come la bestia del giro), riesce a tenere un buon tempo, ma è nella frazione di corsa che recupera molte posizioni chiudendo la gara in 3h 2min.
Delle donne la migliore é Yvette Moro Piazzon che si classifica 39ma donna e 7ma di categoria.
Nella frazione nuoto che non prevede l’utilizzo della muta, mantiene i suoi tempi standard uscendo in 35 minuti e classificandosi 100ma. Nella frazione in bicicletta con la salita di quasi cinque chilometri da fare due volte riesce a prendere un buon ritmo e supera gli avversari. Nell’ultima frazione, quella a piedi, da il meglio di sé e risale alla 39ma posizione. Yvette Moro Piazzon chiude con soddisfazione l’Olimpico Age Group no draft in 02h 57’11”.
Federica Buttolo, arriva all’olimpico di Revine, dopo aver partecipato ad un trail di 7 km a Muggia solo due giorni prima. A Muggia si classifica prima assoluta: il risultato la incoraggia ad affrontare i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico in cui vivere l’atmosfera di una gara di alto livello. La partenza a nuoto é stata per la Buttolo a dir poco combattiva, ma poi ha ripreso il via e si è riguadagnata la posizione. il primo giro in bici é andato bene e si sentiva in forze, nella seconda salita però inizia a sentire la stanchezza, ma non molla.
La frazione più faticosa è quella a piedi, dove il caldo e con ogni probabilità un inizio di disidratazione, penalizzano la sua prestazione. Tuttavia, anche se nella corsa non è andata come sperava, riesce e recuperare ben altre 11 posizioni. Chiude 60 esima in 3h08.
Buone le altre prestazioni del resto del team con ottimi tempi per la classifica rank personale e per il team: Luca Scapol, Mauro Starnoni, Francesco De Re, Michele Marchesini, Silvio De Luca.
Area Comunicazione ASD TRIATHLON TEAM
areacomunicazione@triathlonteam.it