PROGETTO GIOVANI
PROMUOVERE IL TRIATHLON TRA I RAGAZZI DEL TERRITORIO PORDENONESEL’A.S.D. TRIATHLON TEAM PEZZUTTI NEL 2019 AVVIA IL PROGETTO “TRIATHLON KIDS”
PER PROMUOVERE IL TRIATHLON TRA I GIOVANI DEL TERRITORIO
L’A.s.d. Triathlon Team Pezzutti di Pordenone, sodalizio all’attivo dal 2019, ha avviato un progetto di promozione e diffusione del triathlon tra i giovani, per far conoscere a sempre più ragazzi del territorio questo bellissimo sport multidisciplinare. Il progetto “Triathlon Kids” coinvolge tutta la provincia di Pordenone ed è dedicato a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 20 anni, proprio per venire incontro al crescente interesse verso il triathlon, attività in continua ascesa in Italia e a livello internazionale, che fonde insieme tre discipline come il nuoto, il ciclismo e la corsa. Questo sport nasce ufficialmente nel 1978 alle Hawaii ed è entrato a far parte del programma olimpico dall’edizione di Sydney 2000, anche grazie alla grande popolarità del circuito “Ironman”. Il triathlon, proprio per il suo essere composto da diverse discipline, è uno sport estremamente completo, che permette di allenare tutti i muscoli del corpo.
L’obiettivo del Triathlon Team Pezzutti è quello di promuovere la cultura e i sani valori della pratica sportiva, creando momenti di condivisione e aggregazione per i giovani. Il Triathlon Team Pezzutti vanta oltre 40 atleti tesserati e ha già collaborato in passato con le scuole del pordenonese. Nel 2018, per esempio, è stato organizzato con successo “Duathlon a Scuola”, che ha coinvolto due scuole elementari della provincia. L’associazione del presidente Antonio Iossa con il progetto “Triathlon Kids” punta a soddisfare le tante richieste pervenute in questi anni, in particolare da parte di genitori interessati a questa attività sportiva per i propri figli.
Gli Ironkids della provincia di Pordenone si cimenteranno nel nuoto presso la piscina comunale di Cordenons, nell’attività podistica in pista di atletica presso il campo sportivo di Villa d’Arco a Cordenons, in sessioni di ciclismo nell’area antistante la struttura e mountain bike lungo le strade sterrate della zona.
Il coordinamento del progetto è affidato all’allenatore – FITRI Massimo Zuccato, dr Della Fiorentina Francesco e Denis Valeri.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattaci via e-mail/telefono o in sede negli orari di segreteria (martedì dalle 18.30 alle 20.00).
Sede operativa: C.O.N.I. – Comitato Provinciale di Pordenone – 1° piano (stanza 15), Viale della Libertà n. 75, Pordenone
E-mail: pn@triathlonteam.it
Tel.: +39 391 7417001