E’ nel litorale paranaense e per la precisione a Matinhos, che si è svolto il Triathlon Olimpico de Verão. Andrea Toscani, atleta del team Triathlon Team Pezzutti trapiantato in Brasile, fa onore al team pordenonese portando a casa il 6 dicembre scorso un 2^posto assoluto. Un risultato strepitoso se si considerano i quattro anni di pausa dell’atleta.
In Brasile ci si prepara alla stagione estiva: in gara la scia era proibita, la muta pure. La temperatura dell’acqua era di 23 gradi, mentre all’esterno faceva freddo per via della pioggia che si è abbattuta durante tutta la gara. Tre partenze divise per categorie, dove Toscani arriva secondo del suo blocco. Durante la corsa è stato difficile per Toscani capire la posizione in classifica, perché in concomitanza e sullo stesso percorso, c’era un aquatlhon e pure una gara di sprint.

Nella foto, al podio con un piazzamento di 2°assoluto Andrea Toscani
Andrea Toscani si reputa soddisfatto della sua prestazione, sebbene confessi di sentirsi ancora debole nella frazione in bici. Toscani parteciperà all’Ironman di Zurigo che si terrà il 24 Luglio 2016 e punta dunque a lavorare molto sulla preparazione per questo importante obiettivo.
Alla luce di questo splendido risultato la voglia di allenarsi per Andrea è forte e noi dall’Italia lo incoraggeremo affinché possa continuare a portare a casa questi grandi risultati.
Area Comunicazione Triathlon Team
areacomunicazione@triathlonteam.it