A Romano di Lombardia (Bergamo) nel Duathlon Sprint (5km run + 20km bike + 2,5km run), prima gara di stagione per Elisabetta Villa, è già podio per il Triathlon Team Pezzutti. Villa è partita davanti, inseguendo per tutta la prima frazione le atlete in testa e tenendo un ritmo molto intenso. In zona cambio è in 4a posizione (impiegando 19m 06s), poi perde diverse posizioni che riuscirà comunque a recupare nella frazione bici con un gruppo intento a raggiungere il gruppo in fuga. Entra quindi nella T2 con il gruppo di testa e sia nel cambio che negli ultimi 2km di corsa, riesce a risalire di qualche posizione in classifica arrivando 5a assoluta e 1a di categoria con un tempo totale di 1h 06m.

Anche il marito Alessandro Valenti – che si misura per la sua prima volta col Duathlon – conduce una buona gara: nella prima frazione dopo poco prende il ritmo chiudendo la prima frazione in 18m 42s. Bene anche la frazione in bici in cui corre la media di 34.7Km/h. Nell’ultima frazione recupera posizioni e chiude la gara in 1h 1’.
Il neo atleta del Triathlon Team Pezzutti Giacomo Bruno alla Mezza Maratona di Brugnera, valevole di fatto come Campionato Regionale Master di Maratonina, con il tempo di 1h 21′ 28” ottiene il primato personale e l’inaspettata medaglia di bronzo regionale Master di categoria, nonostante disputi la gara solo ad una settimana dopo la Treviso Marathon (2:57:13).

I suoi prossimi obbiettivi sono le due tappe di coppa Pordenone previste ad
Aprile, ma soprattutto l’Austian Half Ironman di Graz, previsto per i primi di Maggio.
Area Comunicazione Triathlon Team