Si è svolta a Sacile l’edizione 2022 della Mytho Marathon che ha visto la partecipazione di moltissimi atleti, tra i quali due rappresentanti del Triathlon Team Pezzutti: Erik Carnelos ed Enrico Spadotto.
Carnelos si è cimentato nella distanza della maratona, chiudendo la sua gara con l’ottimo tempo di 3:25:02. Soddisfazione per il risultato nonostante qualche inconveniente: «ho sofferto un po’ il caldo e ho trovato che il percorso non fosse proprio semplicissimo ma comunque ho portato a casa un secondo posto di categoria e un ventiquattresimo assoluto».
Molto bene anche Spadotto che ha deciso di mettersi alla prova nella 10 km. Per lui il cronometro si è fermato sui 36:33, assicurandogli un quinto posto assoluto e il primo di categoria. Spadotto ha dovuto rinunciare alla 42km a causa di alcuni problemi alla gamba accusati negli ultimi mesi ma si è detto molto felice del risultato ottenuto nella distanza più breve: «giornata di sole con temperatura fantastica per la Mytho 10k. Prima gara in cui non ho più accusato fastidi all’anca da giugno: è andata bene e mi sono divertito».