Cresce l’attesa per la serata di Galà del Triathlon che si terrà il 30 gennaio a Milano: tra gli atleti nominati c’è anche l’atleta del Triathlon Team Pezzutti Elisabetta Villa. E non poteva essere altrimenti vista la stagione di gare che ha chiuso l’anno scorso.
Sebbene da qualche anno la serata di premiazione si tenga a Milano, il Galà del Triathlon ha origini locali: anzi localissime, visto che nasce proprio dalla stessa Asd Triathlon Team Pezzutti nel 1998, quando all’epoca l’evento si teneva al Centro Culturale Aldo Moro in Cordenons.

Ma veniamo a Elisabetta Villa: l’atleta del TriTeam Pezzutti è stata nomimata nella categoria #itafinisher per la vittoria alla gara di Ironman 70.3 a Pula, solo uno dei tanti risultati che la Villa ha conseguito nel corso del 2015. E’ arrivata infatti in finale per ben tre anni consecutivi e in Austria è arrivata ad un passo dal podio con un meritassimo 5° posto al World Championship di Zell Am See.
Il nostro “in bocca al lupo” è tutto per lei, sperando che sia davvero lei a vincere “l’Oscar del Triathlon”. Salire sul podio a Milano potrebbe essere un ottimo apripista per gli appuntamenti sportivi del 2016, tra cui la prestigiosa gara in Australia.
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica