Domenica 31 marzo il nostro Mauro Gava farà il suo debutto stagionale nel paratriathlon al Campionato Italiano di Paraduathlon, che si svolgerà come lo scorso anno in Toscana, a Montelupo Fiorentino. Gava si presenta da campione in carica di categoria e proverà a difendere il titolo conquistato nel 2018 in una gara disputata in un clima “siberiano”. Le previsioni meteo per il weekend sono fortunatamente ottimali. Insieme a Mauro saranno presenti al via gran parte dei paratleti italiani, in una giornata dedicata allo sport e all’integrazione. La distanza da percorrere è quella Super Sprint: 3 Km di corsa a piedi, 20 Km in bicicletta e un’altra frazione di corsa da 1,5 Km.
La gara servirà anche per testare la gamba in vista di un altro importante obiettivo per Gava, in chiave Nazionale, cioè i Mondiali Paraduathlon Sprint in programma a fine aprile a Pontevedra, in Galizia, Spagna.
“Durante l’inverno mi sono allenato molto – racconta Mauro – curando in particolare corsa e nuoto, le due discipline dove ho più bisogno di lavorare. I risultati sono stati soddisfacenti, domenica voglio vedere a che punto sono”.