
Tra gli atleti del TriTeam in gara nel weekend, c’è anche Mauro Gava, che domani sarà impegnato al “Bari Zerobarriere”, ultima tappa del circuito IPS (Italian Paratriathlon Series). L’IPS è un circuito che nasce nel 2014 e che quest’anno prevedeva cinque eventi nazionali: 5 marzo Romano di Lombardia (BG), 23 aprile Idroscalo Milano, 21 maggio Piacenza, 3 settembre Mergozzo (VB) e 24 settembre Bari. È prevista la partecipazione di 50 paratleti e 350 atleti normo-abili. Questa finale di paratriathlon è l’appuntamento con maggior numero di paratleti iscritti di tutto il circuito IPS e la prima significativa del Sud Italia.

La gara partirà con il triathlon seguito, poco dopo, dal paratriathlon, su un percorso di classe “sprint” (750 m a nuoto – 20 km di ciclismo – 5 km di corsa a piedi).
Si inizierà con il nuoto, dalla spiaggia di Pane e Pomodoro. In un secondo momento gli atleti saliranno su biciclette ed handbike nell’area cambio disposta sul corridoio di strada tra la piazza antistante la spiaggia ed il Park&Ride, per avviarsi sul lungomare che porta a San Giorgio. In conclusione, ritornando nella zona cambio, avrà il via l’ultima prova: la corsa verso il centro città per poi tornare al taglio del traguardo posizionato sul tratto di strada antistante la spiaggia di Pane e Pomodoro.
In bocca al lupo “Iron Mauro”!


Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica