Si è svolta nella mattinata di domenica 6 novembre la 16^ edizione della Maratonina Internazionale dei Borghi Città di Pordenone. Ai nastri di partenza di piazza XX Settembre anche diversi atleti del Triathlon Team Pezzutti: Enrico Spadotto, Erik Carnelos, Massimo Pascolo e Luigi De Carli.
Spadotto riconferma anche in questa occasione i brillanti risultati che hanno caratterizzato tutta la sua stagione agonistica. Con il tempo di 1:18:07 chiude la sua gara al secondo posto di categoria anche se, come da lui stesso affermato, «è stata una gara un po’ sofferta dai primi km, dove non sono riuscito a correre come avrei voluto».
Molto bene anche il compagno Erik Carnelos che taglia la linea del traguardo in 1:24:10, Luigi De Carli, categoria SM45, che ha portato a termine la mezza maratona in 02:05:38 e Massimo Pascolo (SM40) che ha realizzato il crono di 2:02:35.
Carnelos ha concluso in settima posizione di categoria e trentaseiesima assoluta, abbassando di quasi due minuti il proprio personale e per tale ragione ha espresso molta contentezza.
Anche De Carli si è detto molto soddisfatto per il risultato ottenuto nonostante il periodo di poco allenamento che ha preceduto la gara; inoltre, ha aggiunto, «è sempre un piacere correre attraverso i quartieri della nostra città».

Luigi De Carli
Alla manifestazione erano presenti anche Giacomo Bruno che ha abbassato il suo personale di quasi due minuti (1:16:48) ottenendo un decimo posto assoluto nella classifica maschile e Mattia Rizzo, 7° assoluto con il tempo di 1:13:07.
Sempre nella mattinata di domenica si è svolta la prima edizione della Stra Pordenone. Anche in questa manifestazione era presente la rappresentanza del Triathlon Team con l’intera famiglia Polo presente.