È un’altro grande risultato quello che porta a casa Elisabetta Villa al Campionato di triathlon Assoluto disputato proprio questo week end a Riccione.
Per la triatleta dell’ A.S.D.TRIATHLON TEAM si è trattato di una gara condotta come di consueto: ha registrato 16 min nella frazione nuoto (senza muta), per poi passare alla frazione in bici dove ha fatto il possibile per stare al passo con le atlete del gruppo. Ma è senza dubbio nella corsa a piedi che ha fatto la differenza recuperando posizioni su posizioni arrivando ad un passo dal podio, 4a di categoria e 77assoluta su 261 partenti.
Gara da incorniciare anche per i quattro atleti del TRITEAM che hanno disputato i Campionati Italiani di Triathlon Sprint a squadra, Coppa Crono Triathlon.
Spadotto, Arcudi, Valenti e Gava hanno portato a termine una buona frazione nuoto, uscendo dall’acqua insieme.
E’ stata poi la volta della frazione bici, dove grazie a Mauro Gava che si è messo davanti agli altri atleti per aprire la strada, i tre alfieri del TriTeamPn Pezzuti hanno sentito meno la fatica della frazione.
Gava, che ha mantenuto la strada con una velocità di 45km/h per ben 14 km, ha perso poi il controllo della bici cadendo al suolo. I compagni del team, una volta verificate le sue condizioni, incitati dallo stesso compagno caduto, sono poi ripartiti per terminare gli ultimi 6 km ed affrontare i 5km di corsa a piedi.
L’ A.S.D. TRIATHLONTEAM, grazie all’eroica prestazione del compagno Mauro Gava, si conferma al 116° posto su 392 squadre partite e 310 arrivate in classificata con il tempo di 1h 18′ 45”. (Enrico Spadotto con 1h 18′ 44”, Antonio Arcudi con 1h 18′ 45” e Alessandro Valenti con 1h 18′ 45”).
Il Direttivo è fiero di loro e dell’atleta Elisabetta Villa, del loro continuo impegno anche dopo le prestazioni recenti agli Ironman e Ironman 70.3.

Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica