Una serie d’incontri per allenarsi al meglio, non solo dal punto di vista fisico ma anche medico, alimentare e psicologico: il Triathlon Team Cordenons, sodalizio attivo dal 1998, propone un interessante programma di serate informative riconosciuto dal SIT (settore istruzione tecnica) della Federazione Italiana Triathlon e valido quale corso d’aggiornamento per i tecnici della stessa Federazione. Inoltre gli incontri godono del patrocinio del Coni di Pordenone, il cui presidente Lorenzo Cella sarà presente alla serata inaugurale per portare il suo saluto.
Gli incontri si terranno nella sede del Coni provinciale in viale Libertà a Pordenone n.75 e saranno a entrata gratuita sino a un massimo di 40 posti (iscrizioni scrivendo a pn (AT) triathlonteam.it). Ogni serata inizierà alle 19 con gli accrediti, poi dalle 19.40 introduzione e dalle 20 l’incontro vero e proprio.
Giovedì 12 aprile si partirà con il dottor Daniele Modolo, nutrizionista sportivo, con la conferenza dal titolo “Ritorno alle origini”.
Il 3 maggio i medici sportivi dott.ssa Francesca Della Bianca e dottor Stefano Cassin parleranno de “L’importanza dell’equilibrio muscolare nello sport di resistenza”.
L’11 maggio il dottor Nicola di Montegnacco ed Elisabetta Marsonet, mental coach, parleranno de “Le abilità mentali dell’atleta: potenziamento e allenamento per una performance ottimale” e “Il salto quantico nel benessere sportivo”.
A settembre, con date da definire, il programma si concluderà con Paolo Tedeschi “Filosofia e strategia dell’allenamento” e Francesco Della Fiorentina “Taping innovativo e prevenzione dei traumi”.
“Una serie di incontri – ha dichiarato il sodalizio presieduto da Antonio Iossa – che speriamo interessino triatleti e sportivi vista l’alta qualità dei relatori presenti”.
Per informazioni