Un’altra domenica di caldo torrido ha messo alla prova i numerosi atleti che si sono cimentati in diverse manifestazioni sportive. Non sono mancati ai nastri di partenza di due diverse gare anche gli atleti del Triathlon Team Pezzutti.
Enrico Spadotto, Laura Da Tos e Luigi De Carli hanno “giocato in casa” partecipando alla 15^ edizione di Magraid. Spadotto e Da Tos, entrambi in gara alla Coppa Pordenone, hanno preso parte alla distanza dei 10 km che, appunto, era valevole come tappa della summenzionata Coppa mentre Luigi De Carli si è cimentato nella 30 km.
«La gara è stata molto dura a causa del caldo e l’ho sofferta tantissimo. Purtroppo in questo periodo non mi sento particolarmente in forma e questo si è visto oggi. Il percorso, molto bello, mi ha aiutata a pensare ad altro e ad arrivare alla fine» è stato il commento di Laura Da Tos che ha concluso la sua gara con il tempo di 59:30.
Ottimo risultato anche per Enrico Spadotto che ha concluso la sua gara al secondo posto di categoria con il tempo di 39:36.
Luigi De Carli si è invece cimentato nella distanza più lunga, quella dei 30 km.
Tre sono invece i giovanissimi atleti del Triathlon Team che hanno preso parte al 2° TRIATHLON KIDS & ENDURO GIOVANILE “Città di Gorizia”: Francesco Presotto, Massimo Zambon (entrambi categoria Ragazzi) e Filippo Tonon (Youth B). Proprio quest’ultimo ha dato dimostrazione di grande tenacia quando, nonostante fosse uscito svantaggiato dalla frazione a nuoto, non si è fatto demoralizzare e ha portato a casa un ottimo risultato, fermando il cronometro sul tempo di 49:06 al termine di un circuito, da ripetere due volte, che prevedeva in totale 200m+150m di nuoto, 5400m+5400m di bicicletta e 1000m+2000m di corsa.
Molto bene anche i compagni di squadra con Massimo Zambon che ha realizzato il tempo di 15:54 e Francesco Presotto che ha chiuso in 18:19. Proprio quest’ultimo ha dichiarato: «speravo in un risultato migliore ma mi sono divertito molto» nel gareggiare. Per i due ragazzi del TriTeam Pordenone la distanza di gara era: 200m di nuoto, 3000m di bicicletta e 1000m di corsa.