Parenzo, la cittadina croata, ha ospitato lo scorso week end l’Ironman 70.30. Per il TRIATHLON TEAM PEZZUTTI a disputare la prova c’erano Antonio Ragusini, Denis Casetta, Michele Marchesin e Luigi D’Aria.
Alla partenza, il percorso di nuoto è stato contraddistinto dal mare leggermente mosso che ha reso la prima frazione piuttosto difficile.
Ragusini tuttavia conduce una buona frazione e chiude in 39 minuti.
Nonostante egli perda qualche minuto prezioso per via della transizione piuttosto lunga per passare alla frazione in bicicletta, riesce anche qui a confermare un buon tempo, completando la T2 in 3 ore.
Ma è nella frazione di corsa, sebbene in genere non sia la sua preferita, che riesce ad avere un ottimo riscontro, tanto da terminare la prova con il tempo generale di 5:34:18. Denis Casetta, arriva circa 4′ prima di lui al traguardo e chiude la prova in 5h 30’33”. Daniele Sinosich chiude la sua prova in 6h 41′ 27”, D’Aria chiude l’Ironman di Porec in 5h 23′, di cui 50′ di nuoto, 2h 49′ nella frazione bici e 1h 38′ nella frazione run.
Marchesin per problemi tecnici e vari imprevisti non riesce a concludere la gara pur presentandosi alla partenza con buone aspettative e preparazione. Giornata No.
C’è grande attesa per l’ultima gara della stagione che si disputerà a Trieste: il Triathlon Olimpico di Trieste. Enrico Spadotto ha tutte le intenzioni di confermare i risultati dell’Olimpico di due settimane fa di Lignano, dove è si è classificato 2° di categoria.

Nella foto l’atleta Antonio Ragusini
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica