Domenica tre portacolori del TriTeam Pezzutti hanno partecipato all’Aquaticrunner, una gara di SwimRun individuale che si svolge partendo da Grado e arrivando a Lignano Sabbiadoro, dopo aver attraversato la Laguna di Marano e cinque isole presenti nella laguna. Un evento suggestivo, tra mare e isole, una prova per veri Ironman.

Tra i 250 partecipanti c’erano due uomini e una donna del TriTeam: Antonio Arcudi, Valerio Nadin e Yvette Moro Piazzon. Tra gli stranieri, da segnalare la presenza del tedesco di origini irachene Faris al-Sultan, campione del mondo nella distanza Ironman a Kona nel 2005 e vincitore di molti Ironman in carriera (2° posto assoluto per lui alla fine).
Sommando le singole frazioni di nuoto si doveva percorrere un totale di circa 6 Km, mentre per quella di corsa i chilometri erano 25. Le transizioni, cioè i passaggi da nuoto a corsa e viceversa, erano in totale 19. La particolarità dell’Aquaticrunner è dovuta anche al fatto che non ci sono zone cambio, quindi i triathleti sono partiti con l’attrezzatura necessaria (scarpe, cuffia e occhialini + pull buoy e palette, facoltativi), nuotando in pratica sempre con le scarpe ai piedi.
Le condizioni meteo domenica erano quelle ideali per disputare una bella gara, come hanno confermato i nostri atleti, entusiasti di questa esperienza.

Arcudi, classe ’84, ha ingranato da subito, restando sempre nel gruppo di testa e trovandosi a proprio agio sia in acqua che durante la corsa. Antonio è arrivato al traguardo in 3h 34′ 23”, conquistando il 5° posto assoluto tra gli uomini, dimostrando di essere già in forma in vista dei prossimi importanti appuntamenti di settembre. Positiva anche la prova di Valerio Nadin, classe ’76, che ha chiuso al 24° posto assoluto in 4h 4’ 27’’. Tra le donne, invece, si è messa in luce la purliliese Yvette Moro Piazzon. Yvette ha gestito molto bene la gara, senza veri momenti di difficoltà, e ha mantenuto un bel ritmo, classificandosi al 5° posto assoluto femminile in 4h 34′ 09”.
Let’s go TriTeam!