Ieri sarebbe dovuto andare in scena il 17° Triathlon Sprint Rank Gold di Chioggia, evento organizzato dalla Delfino Triathlon presso i Bagni Lungomare di Sottomarina (Chioggia). Il maltempo, però, ha costretto gli organizzatori a rivedere il programma della gara, da quest’anno valida per il Rank Gold. Le condizioni del mare erano davvero al limite a causa della pioggia e del forte vento.
Tra i 500 iscritti c’era anche il portacolori del Triathlon Team Pezzutti Gianluigi Berton. Per consentire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza, alla fine è stato deciso di eliminare la frazione di nuoto, trasformando la gara in un duathlon: run 3 km, bike 21 km, run 5 km.
Berton ha corso i primi 3 chilometri ad una buona andatura, affrontando poi la frazione in bicicletta in solitaria. Frazione che ha richiesto prudenza e attenzione massima a causa dei dossi e del giro di boa sul pavè. Gianluigi ha affrontato infine gli ultimi 5 chilometri di corsa con buona gamba, ma a 1 chilometro dall’arrivo ha dovuto rallentare sensibilmente per un infortunio a un adduttore.
Berton ha chiuso la sua prova in 1h 21′ 6”, classificandosi al 190° posto in classifica generale, soddisfatto della prestazione nel complesso.
Never give up!
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica