Successi per il Triathlon Team Cordenons, da Jesolo sino al Brasile. Massimo Forniz si è riconfermato campione nella categoria s4 (35-39 anni) del circuito Nordest for Triathlon, un vero e proprio campionato triveneto della specialità. Dall’altra parte del mondo, invece, Andrea Toscani ha chiuso a Cayoba all’ottavo posto assoluto la Thunder race (corsa del tuono), dietro a campioni brasiliani del calibro di Mannocchio e Ribeiro.
“Sono giunto 64° assoluto al traguardo di Jesolo – ha dichiarato Forniz dopo la premiazione – ma con i punti accumulati nella categoria ho sopravanzato il primatista. Riconfermarsi dopo un anno è una gioia incredibile”. Un bel successo dopo la recente partecipazione con la maglia dell’Italia ai mondiali di triathlon olimpico a Budapest.
“Sono arrivato anche secondo della mia categoria – ha commentato all’arrivo Toscani, già due volte “convocato” per l’Ironman di Kona in carriera – e per poco non prendevo l’atleta che ha vinto. Chiudere entro i primi dieci assoluti questo triathlon, poco dietro a campioni come Ribeiro che ha concluso diverse volte Kona, mi sprona per le prossime gare stagionali”. Nel mirino il ritorno all’isola hawaiana, dove si tiene l’unico e originale campionato del mondo di Ironman.