Grandissima soddisfazione per Elisabetta Villa, il capitano dell’A.s.d. Triathlonteam Pezzutti: Elisabetta è in nomination alla 7^ edizione del “Gala del Triathlon”, per eleggere la miglior triatleta italiana dell’anno! L’evento in programma a Cervia il 23 marzo 2019 è organizzato da Dario “Daddo” Nardone, triatleta e giornalista che dirige da 10 anni il sito FCZ.it e la rivista digitale FANTATRIATHLON. Villa, già premiata lo scorso anno con il marito Alessandro Valenti come “Kona #itafinisher”, è in lizza per questo prestigioso riconoscimento insieme ad altre cinque triatlete Pro ed è l’unica Age Group selezionata, tra uomini e donne. Un dettaglio che dà ancora più valore a questa nomination.
Si potrà votare online fino al 20 marzo al seguente indirizzo:
https://www.fcz.it/2019/03/gala-del-triathlon-2019-finalisti-votazioni/
Gli atleti in top 3 e i vincitori di ogni categoria (uomo, donna, squadra, gara) saranno decretati da una giuria composta da triatleti, giornalisti, tecnici e addetti ai lavori e svelati nella serata del Gala, sabato 23 marzo ai Magazzini del Sale a Cervia.
Il 2018 di “Wonder Betta” è stato davvero da incorniciare, dalla vittoria ai Campionati Italiani di triathlon olimpico No draft age group a Iseo al successo di categoria in Austria all’Ironman 70.3 di Zell am See, dal 1° posto all’Aronamen allo storico 2° posto di categoria al Mondiale Ironman di Kona a metà ottobre, senza dimenticare la splendida doppietta “long distance” con le due vittorie di categoria all’Ironman Texas negli U.S.A. (fine aprile) e all’Ironman Argentina di Mar del Plata a dicembre.