Dopo un periodo di vacanza dalle gare, nel weekend si torna a fare sul serio con due triatleti del Triathlon Team Pezzutti impegnati all’estero in due eventi del circuito IRONMAN!
Sabato Francesco Galet parteciperà all’IRONMAN 70.3 di Vichy, in Francia. Galet si metterà alla prova per la prima volta con questa distanza (1.9 km – 90 km – 21 km), un punto di arrivo importante in questa che di fatto è la sua prima stagione di triathlon. Gli atleti nuoteranno nel Lac d’Allier, poi inforcheranno la bici per cimentarsi in un percorso nelle campagne dei “departements” di Allier e Puy-de-dôme, infine la corsa a piedi sul lungolago e nel centro di Vichy.
Domenica sarà la volta di Elisabetta Villa, che in Austria prenderà parte all’IRONMAN 70.3 Zell am See-Kaprun. Per lei questa gara ha un significato particolare perché proprio qui nel 2015 Elisabetta ha conquistato un fantastico 5° posto di categoria nell’IRONMAN 70.3 World Championship. Villa affronterà la frazione a nuoto nel lago Zell, poi l’impegnativa frazione bike con una lunga salita che porterà in in quota i triatleti e infine la frazione run intorno al lago. Un bel banco di prova in vista del Mondiale IRONMAN di Kona del prossimo 13 ottobre. L’unica grande incognita sarà il meteo perché le previsioni per domenica sono a dir poco scoraggianti (freddo, pioggia e forse neve) e già in questi giorni il clima a Zell am See è quasi invernale.
In bocca al lupo Francesco ed Elisabetta!

Ironman 70.3 Zell am See