Dopo la performance di Raffaele Piccinonno al Grand Prix di Rimini, ecco altri buoni risultati collezioni da alcuni alfieri del TriTeam. In vista del 70.3 di Pescara del mese prossimo, Nicola Storti (nella foto) ha scelto di partecipare al triathlon di Caldaro. In Alto Adige si è classificato complessivamente al 402. posto (75. nella categoria S4) con il crono di 2h 47”. Nella frazione di nuoto ha fatto registrare il tempo di 29’53”, in quella in bici 1h 20”, mentre nella corsa ha chiuso le fatiche in 52’38”. ”La mia impressione finale è stata ottima – ha dichiarato Storti -. E’ stata una gara durissima, ma di grande soddisfazione”.
Valerio Nadin e Guido Polesello erano invece di scena in Austria, al mezzo iron di Graz. Per Polesello era il debutto assoluto in questa specialità.
”Io – racconta Nadin – sono partito forte nei 2 km di nuoto, uscendo fra i primi 10: mi sentivo bene ed ho azzardato continuando a spingere nei 90 km di bici. Purtroppo negli ultimi 20 km di corsa ho dovuto dosare le energie e cedere parecchie posizioni, arrivando 73. assoluto su 300 partecipanti in 4h 31′. Nel complesso sono soddisfatto: quest’anno non mi sono allenato molto e sono consapevole che osare in bici non è stata una grande idea”.
Polesello ha fatto, invece, una gara coscienziosa: ha gestito sia il nuoto che la bici, dando poi il meglio nella sua frazione migliore cioè il podismo. Con 4h 53′ ha concluso in 119. posizione senza grosse difficoltà.
La settimana del TriTeam si è conclusa ieri in Romagna. Al ChallengerRimini erano presenti tre alfieri pordenonesi. Il miglior risultato è stato quello di Michele Cozzarini (225. posto e 31 nella categoria M2); Davide Facca è finito invece al 248. (53. nella categoria S4), mentre Valter Turchet ha portato a termine la gara al 540. posto (50. nella categoria M3).