Un’altra domenica di gare e di grandi soddisfazioni in casa Triathlon Team: Erik Carnelos era infatti presente alla 26^ Maratona di Reggio Emilia.
In un’edizione molto affollata – quasi 2000 gli atleti ai nastri di partenza – Carnelos è riuscito a sbriciolare il suo precedente record, fermando il crono sulle 3 ore 9 minuti e 5 secondi, quasi 16 minuti sotto al proprio personale!
Grande e comprensibile, quindi, la soddisfazione per l’atleta del TriTeam: «sono davvero molto contento della prestazione; ho sofferto i primi 20-25 km perché non riuscivo a stabilizzarmi con il passo e le gambe erano un po’ pesanti. Poi, pian piano, il fisico ha iniziato a darmi risposte positive e al 33 km ho ingranato bene».
Proprio a causa di questo appuntamento, Erik era assente sabato presso l’Auditorium Aldo Moro di Cordenons dove si è tenuta la cerimonia di premiazione degli atleti che hanno preso parte al circuito di Coppa Pordenone. Era invece presente il compagno di squadra Enrico Spadotto che ha ritirato il primo premio categoria Seniores.