
L’attesa è quasi finita: domani a Cervia si inaugurerà la prima edizione full distance a marchio IRONMAN per l’Italia, l’IRONMAN Italy Emilia Romagna.
IRONMAN è la più grande piattaforma sportiva al mondo, contando oltre 250.000 atleti e più di 130 eventi nel mondo. Tra i 2500 partecipanti ci saranno anche quattro alfieri del Triathlon Team Pezzutti: Antonio Arcudi, Giacomo Bruno, Davide Facca e Luca Scapol.

Per Bruno e Scapol è l’esordio assoluto in un Ironman full distance. Insieme a loro ci sarà anche Stefano Sambati, tesserato del TriTeam che vive in Lombardia e che farà da guida all’atleta non vedente Alberto Ceriani (abbiamo raccontato la loro storia nei mesi scorsi).

L’avventura dei triatleti inizierà nelle calme acque romagnole, dove bracciata dopo bracciata gli atleti affronteranno i primi 3,8 km. Attraversando il Parco Naturale delle Saline di Cervia e, accompagnati dai fenicotteri rosa, percorreranno 180 km tra storia e natura. Infine la maratona di 42,2 km tra i punti più caratteristici delle località di Cervia e Milano Marittima permetterà di arrivare al traguardo ed essere i primi “finisher” IRONMAN in Italia.

Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica