Il presidente dell’A.s.d. Triathlon Team, Antonio Iossa, è stato nominato consigliere della IUTA, l’Associazione Italiana Ultramaratona e Trail. La IUTA è nata alla fine degli anni Novanta per dare voce a coloro che operano nei settori dell’ultramaratona e del trail. L’esperienza pluriventennale del presidente Iossa nel mondo del triathlon nella partecipazione e organizzazione di Campionati Italiani e Mondiali e delle ultramaratone – Magraid giunge infatti quest’anno alla sua 14^ edizione – è di certo garanzia di successo per le attività che verranno svolte e promosse.
Tra le finalità della IUTA vi sono infatti la diffusione, la tutela, la promozione, il patrocinio, l’organizzazione di eventi e Campionati nazionali e la regolamentazione dei settori, come il riconoscimento e l’omologazione di percorsi e risultati secondo i dettami dell’ IAU (International Association of Ultrarunners), che opera sotto l’egida IAAF, la Federazione mondiale dell’Atletica Leggera.
Ad Antonio Iossa vanno i complimenti di tutto il Triathlon Team Pezzutti per questo importante traguardo e l’augurio di buon lavoro.