Il Triathlon Team Pezzutti ha fatto la voce grossa all’Aquaticrunner di domenica scorsa, evento che si è svolto tra Grado e Lignano. Il piatto forte era il Mondiale di swimrun, gara a numero chiuso per 250 specialisti italiani e stranieri, che prevedeva 25,7 km di corsa e 6,3 km a nuoto, con ben 19 transizioni in totale. Partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro.
Il nostro Age Group Antonio Arcudi è stato a dir poco fenomenale, conquistando il 6° posto assoluto alle spalle di cinque Pro, concludendo la sua prestazione in 3:20:16. L’evento era valido anche per il titolo italiano e Arcudi si è classificato al 3° posto, alle spalle di Casadei e Cauz (1° italiano nella categoria C3M). “Era il mio obiettivo stagionale – racconta Antonio – ed è andata benissimo. È stata una gara molto faticosa, ho dato tutto ciò che avevo e sono davvero contento del risultato. Quando ho letto la starting list non avrei mai immaginato di piazzarmi in questa posizione!”.
Insieme ad Antonio c’erano altri due alfieri del TriTeamPN che hanno portato a termine lo swimrun: Valerio Nadin ha completato il percorso in 3:45:40, 18° posto nella categoria C4M, mentre Yvette Moro Piazzon ha chiuso in 4:10:49, 8^ tra le donne e 4^ della categoria C4F.
Lo stesso giorno era in programma anche lo swimrun short, con partenza e arrivo a Lignano Sabbiadoro: 3 km totali, di cui 3,3 km di nuoto e 6 km di corsa. Il TriTeam Pezzutti era rappresentato da Jenny Tellan, Matteo Boz e Luca Vettorel. Jenny, classe 1992, ha confermato ancora una volta di avere poche rivali quando è il nuoto a essere protagonista, ottenendo un fantastico 2° posto tra le donne e il 7° posto assoluto! Molto positive le prestazioni tra gli uomini di Vettorel e Boz. Luca ha completato il percorso in 1:24:03, piazzandosi al 5° posto assoluto e 2° della categoria C3M, mentre Matteo è arrivato al traguardo poco dopo, concludendo la sua gara in 1:26:50, 10° posto assoluto e 3° nella categoria C4M.
Una giornata davvero da incorniciare per il TriTeamPN!