E’ alla prima gara del Circuito SESC paranaense a Caiobà – Brasile, che domenica scorsa Andrea Toscani, il senatore del Triathlon Team tesserato dal lontano 2008, ha fatto brillare il TriTeam Pezzutti.
Toscani sebbene sia professionalmente molto impegnato (è Chef con un curriculum prestigioso) è uno che il triathlon lo pratica dal 1998 collezionando risultati di tutto rispetto.
Amante delle prove “lunghe” e meno dello Sprint, ha partecipato a diverse gare nazionali e internazionali: ha terminato 17 Ironman con 3 qualificazioni per i Mondiali hawaiani con la miglior prestazione di 9h 30′, ha all’attivo ha più di 50 maratone con il miglior tempo di 2h 48′, ha partecipato a tre Campionati Mondiali ITU Long Distance, ha vinto una medaglia di Bronzo di categoria ai Campionati Italiani di lungo e ha partecipato pure ai Campionati Mondiali 70.3 in Florida con il miglior tempo di 4h 25′. Da settembre, dopo quattro anni di stop, è ritornato ad allenarsi, proprio perché del Triathlon non riesce a fare a meno. Adesso è più motivato di prima e alla prima tappa nazionale del circuito SESC, la più importante gara brasiliana, ha gareggiato con altri 1200 iscritti. Parte bene con un’ottima frazione a nuoto nuotando i 750 in 10 ‘ 43 ”, conduce una buona seconda frazione in bici, senza riuscire però a prendere il gruppo che era più o meno a 20 metri. Meno bene la corsa, dove perde due posizioni terminando la frazione non con i tempi sperati. Chiude con un tempo complessivo di 1h 07’ 57” e 5^ di categoria: 18 ” in meno gli avrebbero permesso di salire sul podio di categoria. Il 3 aprile parteciperà ad un Olimpico nella spiaggia di Guaratuba e chissà, magari sarà proprio in quella occasione a regalarci il podio.

Il Senatore del Triathlon Team all’arrivo al traguardo di uno degli Ironman disputati.
Area Comunicazione Triathlon Team