Domenica scorsa molti atleti del Triathlon Team Pezzutti si sono fatti valere in gara e due di loro, Massimiliano Alzetta e Stefano Orabona, hanno difeso i colori della squadra prendendo parte all’Ironman 70.30 di St. Pölten, in Austria, un classico del panorama europeo giunto all’11^ edizione. La pioggia e il freddo sono stati i veri protagonisti del weekend! Non invitati, si sono presentati sabato e domenica e hanno interrotto la calda primavera di St. Pölten.
Meteo a parte, il percorso è stato molto apprezzato. I due laghetti in cui si snodava la frazione di nuoto, con breve intermezzo di corsa, sono stati preparati in modo impeccabile dagli organizzatori, che hanno provveduto a rimuovere le alghe. Zona cambio in T1 un po’ affollata, mentre il tratto in bici è stato disegnato molto bene: discesa veloce per i primi 20 km, seguita da tanta campagna con brevi saliscendi. Salita mediamente impegnativa di 6 km intorno al 60° km e poi ancora via in discesa fino alla fine. La parte finale di corsa era un doppio giro pianeggiante da 10.5 km, che si snoda lungo il fiume e nel centro cittadino, dove il pubblico ha accolto e incitato calorosamente gli atleti.
I due portacolori del TriTeam hanno chiuso la prima frazione a nuoto con un buon tempo, frutto degli allenamenti mirati di questo inverno. In bicicletta sensazione diverse per i due, con Orabona più a suo agio nel lungo tratto percorso in autostrada, mentre Alzetta ha trovato qualche difficoltà in più causa vento forte, non riuscendo a spingere come suo solito. Nella parte finale di corsa Stefano e Massimiliano si sono trovati a proprio agio, senza strafare. Orabona è arrivato al traguardo con il tempo di 5h 38min, mentre Alzetta ha chiuso la sua prova in 6h 4min.
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica