E’ alla sua prima gara di stagione che Yvette Moro Piazzon dell’ Asd Triathlon Team si conferma 4^ assoluta, mentre al Triathlon Olimpico di Segrate è bagno di folla per Sambati e Ceriani.
E’ alla sua 1^ gara di stagione a Lido di Volano, Ferrara, che Yvette Moro Piazzon porta a casa il 4° posto.
La gara – un triathlon medio con 1,9 km nuoto, 87 km bicicletta e 21km di corsa – si disputava nel parco del delta del Po.
Yvette conduce una buona Frazione nuoto, sebbene si trova a lottare con atlete molto forti: chiude la frazione in 38 min, ma perde qualche frazione preziosa nel cambio.
Il percorso in bici è pianeggiante e va ripetuto quattro volte: Moro Piazzon chiude con il 4^ miglior tempo in 2 ore e 38 min.
Nella frazione a piedi parte forte, ma poi è costretta a rallentare: chiude con il 2^ miglior tempo in 1 ora 34 min che le vale il 4° posto assoluto.
All’idroscalo di Milano #StefanoSambati e #AlbertoCeriani si misurano con il triathlon Olimpico di Segrate dove l’atleta non vedente Ceriani è considerato una celebrità avendo bazzicato nella federazione italiana para triathlon sino al 2013 e dopo il suo terzo posto ai Mondiali di Londra.
Sambati e Ceriani partono in ultima batteria con la muta (facoltativa in questa gara) e non incontrano particolari difficoltà se non al cambio. Nella frazione in bici danno il massimo per mantenere un buon tempo. L’ultima frazione a piedi è composta da 10 km da fare in 3 giri dove riescono a stare addirittura sotto i 5,30 a km.
Tagliano il traguardo a 2h 40′ 33” felicissimi del risultato ottenuto per cui vengono intervistati anche dalla Stampa.

nelle foto L’atleta Yvette Moro Piazzon

Nella foto Sambati e Ceriani all’ Olimpico di Segrate.
Area Comunicazione Triathlon Team
By TRIATHLON TEAM – Associazione Sportiva Dilettantistica