Domani debutterà con i colori del Triathlon Team Pezzutti un nuovo “acquisto”, una triatleta straniera che pratica la triplice da oltre 15 anni. Lei si chiama Ann Bowers-Evangelista, è una psicologa, e si è unita alla nostra squadra perché 11 mesi fa si è trasferita da Washington ad Aviano con il marito, Colonnello della U.S. Air Force. Ann è una grande sportiva e in carriera ha corso molte gare di triathlon, dagli Sprint agli Ironman. Tra i ricordi più belli l’Ironman 140.6 di Chattanooga (U.S.A.) nel 2015.
“Sono felice di far parte del TriTeam di Pordenone – racconta – Spero di costruire nuove amicizie, migliorare la mia capacità di gestione delle gare e…migliorare il mio italiano!”. Benvenuta nel TriTeam Ann!
Come prima prova della stagione ha scelto il Triathlon Olimpico Di Caldaro, in provincia di Bolzano, giunto alla 30^ edizione. Il percorso è su distanza olimpica: 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa a piedi. Purtroppo pochi giorni fa ad Ann è stata riscontrata una frattura da stress al piede sinistro, che quindi non le permette di correre per un po’ di tempo e la costringerà a rivedere tutti i piani della stagione. Lei ha deciso che sabato proverà comunque a gareggiare, senza forzare (la frazione di corsa la farà camminando).
Never give up!