Si è svolta domenica 11 settembre la 49^ edizione della storica manifestazione ciclistica Pordenone Pedala, un evento che ogni anno vede la partecipazione di numerosissime persone. Alla partenza anche i giovani atleti del Triathlon Team Pezzutti Francesco Presotto, Matias Vadori, Lorenzo Zambon, Pietro Piazza e Pietro Polo accompagnati dai compagni di squadra più grandi Roberto Colussi, Denis Valeri, Antonio Iossa nonché da diversi amici e familiari.
La manifestazione, resa ancora più piacevole da un meteo splendido e non troppo afoso, prevedeva un percorso di 39 km che si sviluppava nel territorio pordenonese: grandissimo l’entusiasmo delle giovani leve del Triathlon Team che, fin dalla partenza, hanno impostato un ritmo molto allegro. Non si trattava di certo di una gara ma l’entusiasmo ha spinto i giovani a un reciproco inseguimento che li ha molto divertiti. Anche questa è stata un’occasione per creare, se possibile, ancora più affiatamento in un gruppo già molto coeso e per svolgere attività insieme.
Gli allenamenti dei ragazzi riprenderanno infatti lunedì 12 settembre alle 17:30 al campo di atletica “G. Grizzo” a Villa D’arco di Cordenons e sono aperti a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina o anche semplicemente avere maggiori informazioni riguardo le modalità di svolgimento di allenamenti e gare.