Gli Arditi TriTeamPezzutti sugli Scudi. con Filippo TONON-, Denis Valeri e Alessandro De Cicco da Riva del Garda a Belluno a Pordenone
Filippo Tonon, cat. Junior (età 18-19 anni); sabato 7 settembre, ha partecipato alla Finale Del Circuito Nord-Est ,al Triathlon Cross Di Riva Del Garda , termina al gran soddisfazione in una finale combattuta La fazione di nuoto consisteva in 2 giri da 200 metri ciascuno con uscita all’austaliana. “Dopo un buon primo giro ho perso il ritmo anche a causa delle onde che si erano alzate con il vento e sono uscito dall’acqua terzultimo. Tuttavia, grazie ai primi miglioramenti dovuti agli allenamenti del nuovo allenatore Giuseppe di Giulio sono riuscito a restare abbastanza vicino al gruppo e a non prendere troppo distacco. Nella fazione di mtb (5 giri per un totale di 6km su un percorso tecnico con curve strette, salti e travi da scavalcare) ho preso velocemente il ritmo e ho cominciato presto a recuperare posizioni. Infine la corsa con i 2.4 chilometri finali su 3 giri si è confermata il mio punto di forza e con un crono di 9:15min ho piazzato una delle migliori prestazioni. Con un tempo complessivo di 36:28 la classifica istantanea mi vedeva al 3° posto di categoria ma, dopo un ricontrollo, in quella ufficiale purtroppo sono scivolato al 4° posto di categoria su 12. Nella classifica assoluta mi sono piazzato 8° su 33 partecipanti. .. Questi risultati di oggi sono promettenti in vista della finale dei campionati italiani di triathlon di settimana prossima a Porto Sant’Elpidio di sabato e domenica 14 -15 settembre” .
Denis Valieri termina la 17^ TRANSPELMO in Pècol di Zoldo, Belluno, domenica 1° settembre 2024. Transpelmo del Monte Pelmo_3168m.; Totale Km 19,5. Gara con un dislivello positivo totale 1450 metri; Dislivello negativo totale 1450 metri. Start ore : 10.00 e prevedeva cancelli orari ; Rif. Venezia 2h 15min; F.lla Val d’Arcia 3h 15min; Passo Staulanza 4h 45min. Chiusura arrivo 5h 30min. Il Pelmo, è una montagna delle Dolomiti di Zoldo che raggiunge i 3.168 m s.l.m., posta ad est del passo Staulanza, separando la val di Zoldo e la val Fiorentina dalla valle del Boite.. Denis conclude una gara durissima in 3h:45’:34”.. Erano 1054 partenenti tra uomini donne. Arrivati 840 e ritirati più di 200. Il 479 posto in classifica generale è per lui una grande la soddisfazione ed emozione all’arrivo. Un’ esperienza attraversando lo spettacolare e imponente massiccio del Monte Pelmo (3168m.) delle Dolomiti UNESCO. Il Transpelmo era la Finale Italiana del circuito Golden Trail National Series by Salomon. Gara qualificante per il Grand Finale 2024 e di conseguenza per il circuito Golden Trail World Series 2025.
Al 29° Memorial Mario Agosti · di venerdì 06 settembre c.m. dalle 16:30 · al di Campo di Atletica Leggera Mario Agosti, via San Vito in Pordenone, era presente anche il nostro Alessandro De Cicco, specialista del duathlon del Team (duathlon: somma delle frazione iniziale di corsa, seguita da una frazione di ciclismo, e si conclude con un’ulteriore frazione di corsa)..Alessandro era presente per gareggiare nei 1500m, prova che gli è valso il suo personale, abbassandolo a 4’.32”,09 … Alessandro detiene il Titolo Regionale Master dei 5000m conquistato a Brugnera il 26 maggio 2.024, e il giorno prima 2° di categoria M35 sui 1500. “Ho iniziato a gareggiare dal 2018 per divertimento poi è diventato una vera passione” . Infatti si allena 7gioni su 7, facendo 2 uscite di bici e 4/5 di corsa, anche per il suo prossimo obbiettivo del “ 2° Duathlon Sprint Città di Treviglio” il prossimo 13 ottobre a Treviglio(BG) .
Il TRIATHLON TEAM Pezzutti con i partner Germatruk Service srl ; M.M. Montaggi; Andrea Pavan; la famiglia Presotto G. i suoi consiglieri e lo staff tecnico si congratula con atleti per le loro ottime prestazioni.