Ultime Notizie
Andrea Toscani impegnato in Cile al 1° Ironman 70.3 di Coquimbo. 3° posto di categoria e slot per il Mondiale 2018 in Sud Africa
Lunedì 23 Ottobre 2017
Mentre la stagione del triathlon in Europa sta volgendo al termine, nell'emisfero australe le gare proseguono senza sosta. Sabato scorso il nostro... Leggi tutto...
Benvenuto Sebastian! Congratulazioni a mamma Samanta e papà Salvatore
Domenica 22 Ottobre 2017
Con un paio di giorni di ritardo facciamo le nostre congratulazioni e i nostri migliori auguri a due pilastri del Triathlon Team Pordenone. Venerdì... Leggi tutto...
TriTeam Pezzutti a forza 8 al 16° Triathlon Città di Trieste. Gava e Vita al 1° posto di categoria
Martedì 17 Ottobre 2017
Domenica scorsa si è disputato il 16° Triathlon Città di Trieste, con le gare Sprint, Olimpico e a staffetta. Tra i 350 partecipanti, c'erano ben... Leggi tutto...
Attivita Sociale & Sportiva
PDF Stampa E-mail

L'Associazione nasce nel gennaio 1998 con lo scopo di propagandare, diffondere la pratica della Multidisciplina - Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa), al Duathlon (corsa, ciclismo e corsa), al WinterTriathlon (corsa, mountainbike e sci da fondo) e all'Aquathlon (corsa, nuoto, corsa); inoltre svolge attività diretta a promuovere la pratica di qualsiasi disciplina sportiva onde a creare una sana educazione fisica e spirituale. Queste motivazioni ci hanno portato a creare un valido staff ed un team di atleti che sappiano esprimersi sia nel Triathlon, Duathlon e Winter Triathlon per gareggiare sia in campo nazionale sia internazionale.

 

Dal 1999 ad oggi nostri atleti, che grazie ai lori risultati sul campo di gara, sono stati chiamati ad indossare la maglia azzurra della nazionale di Triathlon, Duathlon e Winter Triathlon per al Federazione Italiana Triathlon, come Marco Marchese, M. Salamon , M. Saia, Alessio Ambroset e ancora  con il team ad oggi  Andrea Toscani, Valter Turchet.

 

Portacolori in campo internazionale attualmente nel Team: Stefano Sambati, Davide Facca, Matteo Boz, Antonio e Giovann Fincato, Antonio Arcudi, Michele Cozzarin e il più giovane  Raffaele Piccinonno.

 

Nel 2000 Il team si avvale anche delle prestazioni di "Danilo Palmucci" il più noto atleta italiano conosciuto in campo internazionale per i suoi risultati agonistici.

La Squadra di Winter Triathlon è Campione d'Italiana 1999 sia come Squadra Maschile che Femminile.

Il team ha promosso

Anno 1999 - "Triathlon nelle Scuole"

In collaborazione con il III Circolo Didattico ed il Provveditorato agli Studi di Pordenone, il progetto ottiene un enorme successo, nella scuola IV Novembre dove il nostro tecnico ed atleti faranno sperimentare il Triathlon o meglio dire l'Ironkid. In data 10 giugno , prima della fine dell'anno scolastico, abbiamo organizzato un ironkid per gli alunni. Questa progetto ha acquisito un successo inaspettato coinvolgendo oltrr ai ragazzi gli insegnati e le famiglie.

 

Anno - 2002

Dall'esperienza del "Triathlon nelle Scuole" nasce il il "Progetto Tri.Team-kinds" - "Centro Avviamento alla Multidisciplina".
Questo progetto siamo riusciti ad avviarlo grazie alla convezione stipulata con la 132^ Brigata Corazzata Ariete il 9 dicembre 2004 , per l'utilizzo della piscina e della pista d'atletica del Centro Sportivo "Comina".
Con questa convenzione siamo riusciti a dare così una sede di riferimento per tutti qui giovani che vogliono avviarsi alla pratica del nuoto, ciclismo, corsa, sci da fondo, mtb, ecc. e quindi creare il "Centro d'Avviamento alla Multidisciplina-Triathlon".