Continuano le imprese sportive del Triathlon Team Pezzutti che, anche questo weekend, ha visto i propri atleti impegnati in diverse competizioni.
I più giovani si sono dati appuntamento a Revine Lago (TV) per il Triathlon Kids e il Minitriathlon Revine Lago che ha visto la partecipazione di circa 400 atleti da tutta Italia. Per la squadra erano ai nastri di partenza Martina McDowell, Pietro Polo, Francesco Presotto e Filippo Tonon. Nonostante il caldo torrido, le giovani leve del TriTeam Pordenone si sono impegnate al massimo e hanno portato a casa ottimi risultati.
Martina McDowell purtroppo ha accusato le alte temperature e dopo il primo giro di corsa si è dovuta fermare. I compagni di squadra hanno terminato la loro prestazione, stabilendo ottimi risultati. Filippo Tonon, categoria Youth B, ha chiuso la sua gara in 37:38.01; Pietro Polo, categoria Youth A, ha invece portato a termine il percorso in 45:24.4 mentre Francesco Presotto, categoria Ragazzi, ha guadagnato ben 5 posizioni sugli avversari rispetto al primo giro di boa ed è giunto al traguardo in 23:44.5.
Anche Matteo Boz ha gareggiato domenica 3 luglio nell’impegnativo IRONMAN di Kärnten-Klagenfurt in Austria in una delle giornate probabilmente più calde dell’estate tanto che la muta, per la frazione a nuoto, non è stata ammessa. Dopo i primi 3,8 km a nuoto, svoltisi in un lago cristallino e, nella parte finale, con il caloroso sostegno dei tifosi, è stata la volta dei 180 km in bicicletta (con 1800m di dislivello) che hanno attraversato borghi caratteristici e paesaggi di pittoresca bellezza. Il caldo e le continue salite hanno reso particolarmente impegnativa soprattutto la seconda parte di questa frazione nonché l’ultima, la maratona, corsa a una temperatura di circa 35° C che ha messo a dura prova tutti gli atleti. Boz, reduce da un crampo che gli dava problemi già dalla frazione e nuoto, ha alternato la corsa con la camminata (scelta obbligata anche per molti altri atleti a causa, appunto, delle alte temperature). «Esperienza bellissima come ogni Ironman. Gare che creano un fratellanza anche tra sconosciuti nella condivisione della fatica e ieri più che mai!». 13h50′ il tempo finale e una grande soddisfazione per la bella gara.
Silvio De Luca, categoria M1, ha fatto invece il suo esordio nell’aquathlon classico assoluto e di categoria al Campionato Italiano Aquathlon Classico Individuale Assoluto e di categoria Age Group che si è svolto a Taranto. L’atleta del TriTeam Pordenone si è detto complessivamente soddisfatto della prestazione nonostante il nuoto in cui avrebbe voluto dare di più. Il crono finale è stato di 1:07:20.