ASSOCIAZIONE

triathlon team

Il   TRIATHLON TEAM è un’associazione sportiva dilettantistica con sede legale in Cordenons (PN) ed operativa a Pordenone,
– è iscritta al n. 60 del Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del  C.O.N.I.;
– affiliata Federazione Italiana Triathlon   e alla   Federazione Italiana Di Atletica Leggera; è un sodalizio che si occupa della promozione non solo del Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa) , diversificando in :

  • Attività  Agonistica
  • Il Sociale & Associazione
  • Organizzazione Eventi Sportivi
  • Organizzazione Eventi di Formazione

L’Associazione nasce nel gennaio 1998 con lo scopo di propagandare, diffondere la pratica della Multidisciplina – Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa), al Duathlon (corsa, ciclismo e corsa), al WinterTriathlon (corsa, mountainbike e sci da fondo) e all’Aquathlon (corsa, nuoto, corsa); inoltre svolge attività diretta a promuovere la pratica di qualsiasi disciplina sportiva onde a creare una sana educazione fisica e spirituale.

 

 

Queste motivazioni ci hanno portato a creare un valido staff ed un team di atleti che sappiano esprimersi sia nel Triathlon, Duathlon e Winter Triathlon per gareggiare sia in campo nazionale sia internazionale.
Dal 1999 i nostri atleti, grazie ai lori risultati sul campo di gara, sono stati chiamati ad indossare la maglia azzurra della nazionale di Triathlon, Duathlon e Winter Triathlon per al Federazione Italiana Triathlon.
Atleti come Marco Marchese, M. Salamon, M. Saia, Alessio Ambroset, E. De Bona ed il veterano portacolori del team ad oggi, l’ironman Andrea Toscani hanno vestito la maglia azzurra.
Nel 2000 il team si avvale anche delle prestazioni atletiche di “Danilo Palmucci” il più noto triathleta italiano conosciuto in campo internazionale per i suoi risultati agonistici individuali e con la nazionale .

 

La Squadra di Winter Triathlon è Campione d’Italiana 1999 sia come Squadra Maschile che Femminile.

 

Ad oggi gli iscritti al team sono presenti in diversi campi di gara sia nazionali che internazionale ; dalle distanze brevi agli ironman e proprio per quest’ultimo fin a Kona- Hawaii . Proprio a Kona Elisabetta Villa è in podio nella sua categoria.

 

ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE

 

Presidente :Iossa Antonio
Presidente Onorario :Prof. Pietro Enrico Di Prampero
Professore emerito di Fisiologia, Università di Udine
Vice-Presidente :Tedeschi Paolo
Segretario Tesoriere :Del Maschio Samanta
Consigliere:
Busiol Luca
Consigliere:
Siragusa Salvatore
Referente la Segreteria:
Collaboratori Segreteria:

Referente area Cultura & Arte:
Medico Sociale :
dott.ssa. Piccinato Sara
Mariagrazia Speranza & Domenico Collovini
dott.ssa Poles Francesca
dr.ssa Francesca Della Bianca
Tecnico F.I.Tri:
Tecnico MTB:
Villa Elisabetta & Boz Matteo & Jenny Tellan
Altinier Cristian
Valutazioni Funzionale :dr. Stefano Cassin
Ufficio Media & Area Comunicazione :dr Francesco Colussi
Web Master :Paolo Cimolai & Sergio Vaccher
Studio Legale :Andrea Canzian & Lorena Castellet